RSSDesy on TwitterDesy on Facebook Desy Giuffé | Official Website MissClaireDesign

Io Sono Heathcliff
Fazi Editore

I Personaggi

elenaElena Ray
(nella foto: Amanda Seyfried)

è la protagonista indiscussa di Io Sono Heathcliff. Capricciosa, viziata e caparbia, nasconde la sua sensibilità d’animo in un’apparente maschera di superficialità.

Unica erede della famiglia Ray, nonché ultima discendente di Cathy Earnshaw, è la Figlia di Sangue tanto attesa dai protagonisti di Wuthering Heights (Cime Tempestose): Heathcliff e Cathy. Il suo incontro con il bel ladro di strada, Damian Ludeschi, la spingerà a sfidare un destino già segnato.

damianDamian Ludeschi
(nella foto: Hugh Jackman)

è figlio della strada e di una malavita a stento nascosta. Costretto a dover assecondare i voleri di uno zio avido di potere, dovrà trovare il coraggio d’imparare ad agire secondo la sua volontà. Ladro per necessità, romantico di professione.

Piercing sul labbro inferiore, ama trascorrere ore intere in riva al lago in cui suo padre lo portava spesso a giocare quand’era piccolo. Ha una relazione con Laura.

cathyCathy e Heathcliff
(nelle foto: Catherine Zeta Jones
e Hugh Jackman)

sono gli indimenticabili protagonisti del grande classico della letteratura anglosassone firmato EmilyBronte: Cime Tempestose.

Il loro amore tanto discusso, tormentato, giudicato, disprezzato e ammirato, è nel tempo divenuto emblema di quei sentimenti oscuri che a volte si agitano negli animi degli innamorati, facendoli entrare poi nella storia come causa heathcliffdegli amori impossibili eincancellabili.

Entrambi moriranno senza potersi mai amare come avrebbero desiderato, e in “Io sono Heathcliff” torneranno per riavere un’altra possibilità attraverso la loro unica speranza: la Figlia di Sangue che li richiamerà, seppure inconsapevolmente, a sé.

 

laura

Laura
(nella foto: Nicole Kidman)

bella e spietata, è una lussuosa lucciola che lavora per Alex Ludeschi, con il quale ha instaurato una sordida relazione.

Amante segreta di Damian, lotterà per far prevalere il suo fascino da seduttrice sul sentimento nato tra il suo giovane amante ed Elena Ray.

 

Alex Ludeschialex
(nella foto: Tom Cruise)

riuscito a disintegrare il potere del fratello Tony (padre di Damian), è divenuto unico capo dell’organizzazione di malavita nella quale costringe il nipote Damian a prendere parte.

Uomo dal fascino tenebroso, Alex è disposto a tutto pur di ottenere i suoi loschi scopi, e nessuno conosce il nome dell’unica persona per cui riesce a nutrire sentimenti umani.

stellaStella Milano
(nella foto: Bella Thorne)

unica erede dell’immenso patrimonio degli imprenditori Milano, è da sempre la migliore ed unica amica di Elena. Frizzante ed eccentrica, ama essere al centro dell’attenzione.

Coltiva una passione inesauribile per lo shopping sfrenato e sarà segretamente vittima del fascino di Damian Ludeschi.

 

matthewMatthew
(nella foto: Jason Castro)

è lo storico compagno di strada che affianca Damian nella sua vita rocambolesca all’insegna del furto.

Al contrario del suo inseparabile amico, sembra non risentire eccessivamente dello stile di vita che conduce, sebbene abbia in realtà un cuore pronto a lottare in nome della giustizia.

> Vai alla scheda del Libro

> Guarda il BookTrailer su YouTube

> I Personaggi

> I Luoghi